Descrizione magnetoterapia a noleggio
L’elevato valore flusso di campo magnetico (Gauss) generato dal dispositivo, permette il trattamento del paziente anche in presenza di tutori o gesso.
MAG 2000 è un dispositivo per magnetoterapia domiciliare e professionale. Due canali da 150 Gauss ciascuno facilitano il trattamento di differenti parti del corpo attraverso una fascia elastica terapeutica molto confortevole, composta da 3 solenoidi.
La magnetoterapia contiene:
- N°1 dispositivo MAG2000
- N°1 alimentatore medicale (cavo 1.5mt circa)
- N°1 manuale d’uso e manutenzione
- N°1 applicatore a fascia con 3 solenoidi (cavo 1.5mt circa)
- N°1 borsa per il trasporto
- N°1 busta di protezione PVC
- N°1 magnete bianco (piccolo anello/quadrato o in metallo/metallo-plastica) per un controllo indicativo del funzionamento
35 programmi: 20 programmi preimpostati identificati dal nome per il trattamento delle patologie più comuni, 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz) e un programma autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento dei tessuti molli e tessuti duri nella stessa seduta di terapia. MAG 2000 permette di impostare liberamente l’intensità del campo magnetico per tutti i programmi, con valori massimi fino a 300 Gauss sulle due uscite (150 Gauss per uscita) nei programmi con frequenze di lavoro da 1 a 100 Hz. Potenza operativa 110-240V.
Patologie trattabili:
- Osteoporosi
- Artrosi
- Artrite
- Artrosi cervicale
- Dolore articolare
- Cervicalgie
- Distorsioni
- Fratture
- Epitrocleitis
- Contusione intercostale
- Lombalgia
- Dolore lombare
- Coxartrosi
- Atrofia muscolare
- Contrattura muscolare
- Osteonecrosi
Frequenze disponibili: 1, 3, 5, 10, 15, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 Hz + Autoscan
La magnetoterapia utilizza i campi magnetici pulsati a bassa frequenza e alta intensità indotti dalla corrente elettrica che percorre una bobina. È una tecnica riconosciuta per il trattamento delle patologie ossee, in particolare l’osteoporosi. Ha effetti antiflogistici, antiedemigeni e stimolanti della riparazione tissutale, garantendo una biostimolazione capace di ristabilire le corrette funzionalità cellulari.