La società Chinesport nasce nel 1976. Il nome della società è il risultato dell’originale combinazione di due parole italiane “chinesiterapia” e “sport”. L’intenzione è quella di dare riconoscimento e valore alla “cultura del movimento” intesa come proposta di prevenzione e cura. La società è specializzata in un’ampia offerta di attrezzature per la riabilitazione motoria, e di ausili destinati alla compensazione di deficit motori temporanei o permanenti.
L’originale sussidio di lavoro consente di regolare in inclinazione la struttura di metallo. Utile per migliorare la coordinazione nell’uso di entrambi gli arti superiori, mobilizzando gradualmente la spalla, il gomito ed i polsi, mantenendo la presa
E' composto da 3 diametri-testa per diversi livelli di difficoltà nell’impugnatura con la mano-polso. Le “teste” possono simulare il tappo dicontenitori alimentari, una lampadina, il pomello del gas
Bilancia pesapersone con ampia piattaforma per facilitare la salita dei pazienti in carrozzina. Funzione tara per determinare il peso netto del paziente.
Carrozzina per trasferimento in ambiente interno/esterno. Dotata di due ruote anteriori piroettanti ø cm 20, due ruote posteriori unidirezionali ø cm 30 con freni di stazionamento.