Moduli ausili per riabilitazione della mano e dita TRACKS PICCOLO - Chinesport AR10047

Sussidio per la riabilitazione della mano e delle dita composto da tavoletta con 2 perni in alluminio, 2 sfere e 1 perno in materiale plastico scorrevoli di differenti forme.
Codice del produttore: AR10047
Tempi di consegna: 2-3 gg lavorativi
Produttore: Chinesport
€158,60 IVA incl.

Il sussidio viene fornito con due perni in alluminio di diversa forma, due sfere di diversa dimensione, ed un cilindro in materiale plastico.

 

Questi elementi offrono varietà di impugnatura e tipo di “presa”:

I due piccoli perni in alluminio servono per movimenti precisi con le dita (una di queste versioni può replicare l’impugnatura di una chiave);

Le due sfere sono adatte anche alla “presa” di un bambino (per esempio, può essere trascinata con il palmo della mano);

Il cilindrico di diametro cm 2,5 ed altezza cm 9 è da impugnare con il palmo o con la punta delle dita a seconda della capacità del paziente o del movimento che si vuole perfezionare.


Il sussidio di lavoro migliora l’uso delle dita, dei polsi, dell’arto superiore, la coordinazione oculo-manuale di pazienti sia adulti che in età evolutiva, con esigenze di apprendimento ed esercitazione di abilità mai attivate o perse in seguito a lesioni traumatiche degli arti oppure a lesioni neurologiche.

 

Attraverso il movimento vincolato ad una rotaia sarà possibile muovere nello spazio un arto superiore con programma motorio alterato, e agire inoltre sulle retrazioni dell’articolazione spalla-gomito-polso .

 

Predispone al miglioramento del segno grafico e dell’uso delle chiavi nelle serrature.

Dimensioni: 39,5 x 17,5 x 6 h cm
Peso: 1,3 kg

Prodotti correlati