Modulo per riabilitazione SCALETTA 10 - Chinesport AR10013

La scaletta può essere posizionata a pannello verticale, su piano ad angolo variabile e da tavolo.
Codice del produttore: AR10013
Tempi di consegna: 2-3 gg lavorativi
Produttore: Chinesport
€184,22 IVA incl.

È possibile unire due pannelli già configurati (modelli ERGO 10; ERGO 20) oppure configurabili mediante due elementi di congiunzione realizzati in polietilene anti-batterico, resistente all’acqua ed ai raggi UV. Dimensioni: 85 x 1,5 x 5 h cm (singolo pezzo) Peso: 0,95 kg (coppia)

Pannello avanzato configurabile ed applicabile a parete.

Si tratta di un pannello avanzato per applicazione a parete, e predisposto per l’uso di un singolo sussidio di lavoro alla volta. Il modulo viene inserito per scorrimento nelle apposite guide e bloccato con dispositivo a leva. Dimensioni: 46 x 24,5 x 202 h cm Peso: 32 kg

La struttura di supporto TILT ERGO 1 permette di variare l’inclinazione di un singolo sussidio di lavoro da 0° a 90° ed è regolabile anche in ogni posizione intermedia. Essa consente di ampliare quindi le possibilità di esecuzione di uno stesso esercizio per impegno e difficoltà.

Posizionamento da tavolo: la scaletta posizionata sul piano orizzontale, posta di fronte al paziente lo invita attraverso un lavoro attivo con le dita, a coinvolgere le articolazioni prossimali estendendo il gomito e flettendo la spalla. Per svolgere tale compito di progressione con le dita, il paziente sviluppa fluidità e coordinazione, alternando ad un movimento di flessione con un dito una contemporanea estensione dell’altro, per raggiungere il gradino successivo.


Posizionamento a pannello verticale: la scaletta posizionata sullo stesso asse del modulo di supporto per questioni di ingombro, viene ruotata e utilizzata così verticalmente. Particolarmente utile, quando si voglia portare la spalla ad un maggior livello di flessione.

 

Posizionamento su piano ad angolo variabile: l’esercizio proposto può risultare utile per insegnare al paziente a direzionare correttamente il tronco, con l’obiettivo di effettuare il passaggio dalla posizione seduta alla posizione eretta. Paziente seduto leggermente distante dal tavolo.

Si posiziona il sussidio in modo tale che quando raggiunge la posizione più estrema con le dita, a gomito esteso, il suo baricentro sia sufficientemente avanzato da permettergli di sollevarsi.

 Dimensioni: cm 39,5 x 17,5 x 4 h (chiusa)
Peso: Kg 2

Prodotti correlati